Scuola Infanzia di Salò

25087  SALÒ (BS)
telefono +39 0365 40015
Email: bsic8ac00b@.pec.istruzione.it

Convinti che la scuola d’infanzia debba essere “luogo di vita” e “scuola”, coscienti che il bambino è soggetto di diritti, materiali e non, gli insegnanti della scuola statale dell’infanzia  di Salò intendono promuovere una scuola che sia un significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.

Inoltre, riconosciamo l’importanza di rapporti di reciprocità sia con le famiglie che con altre agenzie educative del territorio così come l’importanza delle esperienze educative che ciascun bambino ha fatto e continua a fare al di fuori della scuola, le conoscenze che ha già acquisito e le sicurezze raggiunte sul piano affettivo e sociale.

L’impegno è di valorizzare le doti e le capacità di ogni singolo bambino come soggetto attivo per svilupparle ed arricchirle rispettando la sua individualità e i suoi ritmi di crescita rafforzando così la sua identità, la sua autonomia ,le sue competenze, la sua cittadinanza.

Istituto Comprensivo di Salò - Via Maria Montessori, 4 - 25087 - SALO' (BS)  Italy - C.F. 00000000000- C.M. BSIC8AC00B