Atelier Creativo

Atelier Creativo - PNSD - Azione #7
Riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento. Il nostro Istituto ha deciso di investire su un laboratorio in grado di coniugare sapere e linguaggio multimediale. Un vero e proprio set cinematografico che sfrutta tutte le potenzialità delle tecniche di montaggio del Chroma Key per realizzare prodotti di alta qualità con una metodologia di lavoro applicabile a qualunque disciplina. Gli alunni, a vario titolo, sono coinvolti in tutte le fasi del lavoro, dalla scrittura, all'interpretazione, alle riprese video e audio fino all'editing finale. Prima ancora di essere un laboratorio, il nostro atelier è pensato per essere un vero e proprio metodo di lavoro e un modo di apprendere innovativo.