Atelier Creativo

Atelier Creativo - PNSD - Azione #7
Riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento. Il nostro Istituto ha deciso di investire su un laboratorio in grado di coniugare sapere e linguaggio multimediale. Un vero e proprio set cinematografico che sfrutta tutte le potenzialità delle tecniche di montaggio del Chroma Key per realizzare prodotti di alta qualità con una metodologia di lavoro applicabile a qualunque disciplina. Gli alunni, a vario titolo, sono coinvolti in tutte le fasi del lavoro, dalla scrittura, all'interpretazione, alle riprese video e audio fino all'editing finale. Prima ancora di essere un laboratorio, il nostro atelier è pensato per essere un vero e proprio metodo di lavoro e un modo di apprendere innovativo.

A.S. 2017/18

A.S. 2016/17

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. DAnnunzio" - Salò (Bs) Classe 1 A - a.s. 2016/17 Video realizzato in occasione della 7ª edizione del "Premio Teresa Sarti Strada"

Cortometraggio realizzato dalla classe 2^ B a.s. 2016/17 Il lavoro rientra nelle attività del nostro "Atelier Creativo"